Home » Percorsi di formazione » Diventa anche tu un facilitatore del metodo “Liberi dai vecchi solchi”!

Diventa anche tu un facilitatore del metodo “Liberi dai vecchi solchi”!

Diventare facilitatore del metodo “Liberi dai vecchi solchi” è una meravigliosa opportunità di aiutare gli altri a trasformare i propri ostacoli interiori e a manifestare una sempre maggiore gioia e libertà nella propria vita.

È un percorso di formazione basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda e del suo discepolo diretto Swami Kriyananda, che si avvale di potenti strumenti spirituali – come la sintonia con lo Spirito, la canalizzazione dell’energia divina, la visualizzazione, l’affermazione, la guida intuitiva – e di contributi provenienti dalle neuroscienze, dalla psicologia e dalla fisica quantistica.

Ho creato questo metodo oltre un decennio fa e, da allora, ne ho constatato il potere e l’efficacia con centinaia di persone. (Se vuoi conoscere le circostanze che mi hanno portato a scoprire queste tecniche, clicca qui). 

«Condividere con gli altri le proprie ispirazioni, le proprie scoperte e la propria saggezza sempre crescente, è il servizio divino più elevato che l’uomo possa rendere ai suoi simili, cioè un servizio a Dio in loro».

Quando sarai diventato facilitatore del metodo “Liberi dai vecchi solchi”, avrai sviluppato la capacità di:

Livello 1: le basi

Nel corso di primo livello apprenderai le nozioni di base per imparare a riconoscere i solchi, la loro origine e il loro magnetismo, e a praticare su te stesso le tecniche di Yogananda per trasformarli.

Dopo aver frequentato il livello 1, per accedere al livello 2 è necessario:
• avere dimestichezza con le nozioni del livello 1 (potrai ripassare il corso con la registrazione);
• avere utilizzato le tecniche su se stessi con una certa regolarità;
• ricevere l’autorizzazione di Sahaja.

Livello 2: approfondimento

Nel corso di secondo livello approfondirai la tua capacità di individuare i solchi attraverso diverse tecniche, basate sull’intuizione e sul dialogo interiore.
Acquisirai maggiore comprensione dei solchi, del loro magnetismo e di come si presentano nelle principali situazioni problematiche della vita.
Imparerai ad applicare le tecniche anche agli eventi del passato, e a utilizzarle come strumento di manifestazione.

NB: Il secondo livello è destinato principalmente a se stessi; dopo averlo frequentato è possibile fare pratica con amici e parenti, ma non in veste “professionale”.

Dopo aver frequentato il livello 2, per accedere al livello 3 è necessario:
• aver fatto almeno una seduta personale con Sahaja;
avere una pratica regolare di meditazione (anche di altri sentieri);
• aver praticato le tecniche dei solchi per almeno sei mesi.

Livello 3: training per facilitatori

Nel corso di terzo livello approfondiremo tutti i contenuti dei livelli precedenti, con ampio spazio per domande e risposte.
In aggiunta, esploreremo il ruolo del terapeuta nella tradizione di Yogananda e come strutturare e condurre una seduta.
Ci saranno anche sedute di prova, dal vivo e/o online, e pratiche mirate per trasformare i solchi autosabotanti relativi all’avere successo come “terapeuti”.

Dopo aver completato il livello 3, per ottenere la certificazione sono necessari questi requisiti:
• almeno tre mesi di pratica con altre persone;
• le testimonianze di almeno tre persone diverse, per un totale di
otto consulti, di cui uno registrato e inviato a Sahaja oppure fatto direttamente a lei;
• superare un test scritto sui principi teorico-pratici del metodo.

Certificazione finale

Congratulazioni! A questo punto sarai diventato un facilitatore certificato del metodo "Liberi dai vecchi solchi!"

Testimonianze

«Scoprire, entrare, percepire il mio Sé, come tutto cambia... È stata un'esperienza intensa, che ha scatenato tante emozioni, tante domande, ma soprattutto ha risvegliato una nuova consapevolezza, luminosa, di amore». 

- Valeria

«È stato un percorso profondissimo, ho contattato solchi che neanche pensavo di avere e soprattutto ho imparato a installare nuovi solchi, con positività ed energia e con una smisurata fiducia nell’Universo. Chiedo con il sorriso e mi sento più protetta». 

- Giulia

«È stato illuminante scoprire come individuare i solchi partendo da un malessere, le domande da porsi, scavare nella propria anima...».

- Martina

«Ho imparato molto. Conservo nel mio cuore i molti spunti di riflessione che ci hai donato e l’opportunità di poter imparare un metodo dove “Dio”, l’“Universo”, il nostro “Sé più alto” è il protagonista insieme a me della mia guarigione, realizzazione, chiarezza». 

- Zino